Artemisia

Artemisia è il nuovo poliambulatorio specialistico del Centro Medico Sant’Ambrogio, con sede in Via XX Settembre 16, a Novara. Questo nuovo Centro nasce dall’esigenza di fornire al paziente un accesso alle cure di alta qualità in tempi d’attesa ridotti, ma sopratutto un luogo di cura dove i pazienti possano trovare risposte alle loro richieste in modo efficace, con una visione a 360°, con un’equipe medica proveniente da strutture sanitarie di rilievo a livello nazionale.

Il progetto Artemisia

Artemisia è un modello ancora inedito nel nostro territorio, collocato in uno spazio accogliente, riunisce in un’unica area le competenze e i servizi necessari per dare risposte immediate e complete ad ogni donna che si affida al CMSA per la prevenzione e cura delle patologie femminili, in particolar modo di quelle oncologiche.

Le problematiche del mondo femminile richiedono conoscenze specifiche e servizi dedicati. Alla base del progetto c’è un lavoro tra la Senologia e Ginecologia, con programmi sinergici, che riconoscono la donna al centro di ogni strategia terapeutica. Tutte le competenze necessarie (chirurghi, oncologi medici, specialisti della diagnostica d’immagine, nutrizionisti, specialisti delle terapie di supporto, psicologi, sessuologi, endocrinologi) lavorano in team per dare risposte efficaci a tutte le richieste del mondo femminile.

 

Il Centro Medico Sant’Ambrogio Artemisia è un unico grande disegno composto da due macro aree:

Artemisia Medical Care è:

l’area, multidisciplinare e multifunzionale, dedicata alla prevenzione e alla cura delle patologie che interessano la donna, con particolare attenzione alle pazienti oncologiche dove, con un lavoro sinergico, operano specialisti delle varie discipline mediche.

La presenza di medici provenienti da realtà ospedaliere di alto rilievo come HumanitasIEO – Istituto Europeo di OncologiaOspedale Maggiore della Carità di Novara e altre strutture del territorio nazionale, permette alle pazienti l’accesso ad uno screening efficace e sicuro, un trattamento adeguato che va dall’intervento chirurgico eseguito nelle sedi di provenienza dei medici di riferimento al percorso oncologico, proseguendo con le terapie di supporto e quelle rivolte al benessere della donna.

Oncofertilità

Artemisia Well Care è:

l’area dedicata al benessere della donna, le cui discipline sono da supporto alle cure mediche che accompagnano le pazienti in un percorso dedicato al loro benessere psico-fisico, in particolar modo durante e dopo il trattamento oncologico.  

Vieni a trovarci in sede

Per maggiori informazioni compila il modulo!