DERMOESTETICA

BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che lavora sulla riattivazione del collagene e dell’elastina e migliora notevolmente la vascolarizzazione del tessuto, reidratando la cute in profondità. 

Con l’avanzare dell’età, la pelle tende a perdere elasticità e diminuisce l’attività del microcircolo, gli strati cutanei vanno incontro ad una disidratazione e l’attività molecolare di questi strati si riduce notevolmente. La scarsa ossigenazione dei capillari insieme alla riduzione dell’afflusso dei principi nutritivi delle cellule, indispensabili per il turnover cellulare (ricambio fisiologico delle cellule), provocano la comparsa di rughe, macchie ed inestetismi vari. 

 

I trattamenti biorivitalizzanti sono ricchi di acido ialuronico, sostanza naturalmente prodotta nel nostro corpo che, insieme ad altre sostanze come aminoacidi e vitamine specifiche, favorisce la reidratazione dei tessuti, favorendo la ripresa di volume e l’elasticità della pelle. 

Ogni sostanza utilizzata all’interno di questi trattamenti è compatibile con il nostro organismo e pertanto non rappresenta un rischio per eventuali allergie. 

 

Questo trattamento mantiene e ringiovanisce la pelle in una durata variabile a seconda di diversi fattori come: 

 

  • prodotti utilizzati, 
  • tipologia di pelle trattata 
  • zone trattate

Il trattamento biorivitalizzante consiste in microiniezioni mediante l’utilizzo di aghi sottilissimi, o per mezzo di cannula, da iniettare nella parte superficiale del derma, in quelle zone quali: collo, viso, mani e décolleté.

I primi risultati del trattamento biorivitalizzante sono visibili già dalla seconda seduta. Il ciclo di sedute potrebbe essere diviso in due fasi, una prima fase di trattamento intensivo ad una seconda di mantenimento, a seconda del soggetto trattato e del livello di “usura”.

Durata del trattamento: 15 minuti 

Numero di trattamenti: trattamenti divisi in 3 sedute a distanza di 15 giorni e poi 2 a intervalli di 1 mese l’uno dall’altro.

Periodo di convalescenza: non necessario 

Anestesia: no 

Ripresa dell’attività fisica: 2 giorni

 

Contattaci allo 0321625791 oppure invia una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.it, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. 

Biorivitalizzazione - Dermo estetica - Centro Medico Sant'Ambrogio
Botox - Dermo estetica - Centro Medico Sant'Ambrogio

BOTULINO

Il Botox è tra i trattamenti di medicina estetica più conosciuti; effettuato in regime ambulatoriale attraverso delle micro iniezioni, rappresenta un vero alleato per la nostra pelle.   

L’utilizzo della tossina botulinica per fini estetici, serve a prevenire, contrastare e modificare, in modo efficace, quegli inestetismi che riguardano il volto, come:


  • le rughe d’espressione agli angoli degli occhi;
  • le rughe verticali tra le sopracciglia;
  • le rughe orizzontali che segnano la fronte; 
  • le rughe naso-labiali;
  • le rughe laterali del collo

Questo trattamento viene effettuato in regime ambulatoriale attraverso delle micro iniezioni, praticate per mezzo di aghi molto sottili, contenenti dosi molto basse di botulino, nei muscoli dell’area del volto interessata.

 

Il trattamento crea un leggero fastidio abbastanza sopportabile ma, affinché il trattamento sia sicuro, è importante che venga effettuato solo da personale altamente qualificato e previo consulto con lo specialista attraverso una vera e propria visita preliminare, dove verrà fatto un quadro generale del paziente, del suo stato di salute e su eventuali cure e farmaci che sta assumendo.

 

Lo specialista informerà il paziente sulle modalità di svolgimento del trattamento che eseguirà e sui possibili effetti collaterali.

Durata del trattamento: 10 – 20 minuti

Numero di trattamenti: Dopo la prima seduta, il ciclo di trattamenti verrà concordato con lo specialista, in base alla reazione al farmaco e a come l’organismo risponde. In genere, l’effetto scompare dopo 4 – 6 mesi e, pertanto, è necessario ripeterlo periodicamente, ma sempre e solo su consulto e indicazione medica specialistica.

Effetti trattamento: I primi risultati si possono notare anche dopo 2 – 5 giorni dalle infiltrazioni, per poi essere completamente visibili dopo 2 settimane, quando verrà eseguita la visita di controllo.

Periodo di convalescenza: non necessario 

Anestesia: no 

Ripresa dell’attività fisica: 2 giorni

Controindicazioni del trattamento: Il trattamento con tossina botulinica è controindicato nei soggetti con ipersensibilità accertata alla tossina botulinica o ad uno dei qualsiasi eccipienti della formulazione, in presenza di miastenia grave o della sindrome di Eaton Lambert. E’ inoltre necessaria una particolare attenzione nei pazienti con sclerosi amiotrofica laterale o con disordini neuromuscolari periferici. E’ sconsigliato il trattamento al di sotto dei 18
anni ed al di sopra dei 65 anni. Teoricamente può causare interazioni se il soggetto assume antibiotici aminoglicosidi o spectinomicina o da altri medicinali che interferiscono con la trasmissione neuromuscolare.


Non è raccomandata la somministrazione in soggetti in stato di gravidanza o di allattamento.

 

Possibili effetti collaterali: 


• Ecchimosi/ematomi nei punti di inoculo
• Asimmetrie (correggibili)
• Ptosi (abbassamento) della palpebra; effetto transitorio che si auto risolve nell’arco di 2-3 settimane ed è assolutamente reversibile

 

Se si presentano effetti indesiderati è necessario consultare subito uno specialista e non adoperarsi in qualcun modo con terapie “fai-da-te”.

 

Contattaci allo 0321625791 oppure invia una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.it, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. 

FILLER SCULPTRA ACIDO POLILATTICO DI GALDERMA

Il Filler all’acido polilattico SCULPTRA di Galderma è un composto altamente prestante che stimola il collagene e aiuta ad aumentare i volumi del volto, gradualmente e in modo naturale, agendo in profondità sulla correzione degli inestetismi cutanei, come rughe e occhiaie.

Puoi prenotare il trattamento presso la nuova sede Centro Medico Sant’Ambrogio, in Via XX Settembre 16 a Novara, chiamando allo 0321625791, oppure inviando una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.com 

Questo potente e innovativo filler, approvato dalla FDA, può essere iniettato in diverse aree quali:

  •  zona degli zigomi
  •  sopracciglia – vicino all’ orbita, a contatto dell’osso
  • guance – pre-zona auricolare, la manovra di reflusso è necessaria a causa della arteria temporale
  • zona del mento, lungo il confine mandibolare
  • tempie – vasi, arterie temporale
  • trogolo lacrimale – (non nella zona orbicolare)
  • pieghe naso-labiali – vascolarizzazione arteriosa e piriforme, (necessaria la manovra di reflusso)
  • zona pre-auricolare – presenza di ghiandola parotide

Il Filler Sculptra viene iniettato in profondità, stimolando i fibroblasti (cellule del tessuto connettivo) affinché producano nuovo collagene. 

Generalmente, il trattamento viene eseguito in 4 sedute durante un arco temporale di 4-5 mesi

  • Ridefinisce i volumi del volto
  • Garantisce un effetto tridimensionale utilizzando un solo prodotto
  • Rigenera profondamente i tessuti, stimolando la produzione di collagene
  • I risultati durano oltre i 25 mesi
  • Ringiovanisce gradualmente e naturalmente i tessuti

Gli effetti collaterali, che si risolvono in pochi giorni, sono stati riscontrati in una percentuale bassa di pazienti trattati (meno dell’1%) e riguardano:

  • ematomi
  • edemi
  • arrossamenti
  • infezioni
  • noduli sottocutanei 

Trattamento filler Acido Polilattico Sculpra a Novara -Centro Medico Sant'Ambrogio
Teoxane - Dermo estetica - Centro Medico sant'Ambrogio

CREME TEOXANE

Il post trattamento è una fase fondamentale, e per questo è importante scegliere i prodotti migliori per garantire alla tua pelle la giusta idratazione.

Una corretta Skin Routine ti garantisce una fase di mantenimento post trattamento che amplifica i risultati ottenuti, salvaguardando la salute della tua pelle. 

Il nostro Centro garantisce degli appuntamenti con i nostri specialisti dove vengono forniti gli strumenti necessari per poter effettuare la Skin Routine in modo corretto e con i prodotto giusti per ogni tipo pelle, scegliendo e valutando quali sono quelle specifiche creme più adatte. 

TEOXANE Cosmeceuticals è un’innovativa linea skincare che si adatta perfettamente e in modo complementare ai trattamenti estetici professionali.

 

I prodotti di questa specifica linea Teoxane, garantiscono il mantenimento di una pelle ben idratata e compatta.

 

Grazie alla Teconologia brevettata TEOXANE RHA®(Resilient Hyaluronic Acid) offre un’efficace beauty routine conosciuta ed utilizzata in tutto il mondo.  

L’applicazione delle Creme Teoxan di questa linea è consigliata, ad esempio, dopo trattamenti come:

 

  • microneedling, 
  • peeling chimico, 
  • trattamento laser

Garantendo un recupero immediato e una notevole riduzione del rossore post trattamento.

Presso il nostro Centro puoi trovare numerosi prodotti di questa linea, e potrai farti aiutare nella scelta dai nostri specialisti. 

 

Teoxane (3D) Lip: 

speciale balsamo labbra da applicare ogni giorno; dalla texture ricca in grado di donare un effetto volumizzante e altamente idratante, per delle labbre subito rimpolpate, levigate e nutrite. 

 

Advanced Filler (pelli normali e miste)

Questo speciale tipo di crema dermo-ristrutturante è composta da ingredienti ristrutturanti che mantengono una corretta idratazione stimolando sia la produzione di acido ialuronico che di collagene, aiutando efficacemente e visibilmente nel trattamento delle rughe.

 

Advanced Filler (pelli secche)

La variante per pelli secche è adatta a combattere i segni dell’invecchiamento, idratando la pelle secca e ridonando luminosità alla pelle spenta. 

 

Advanced Perfecting Shield: 

Adatta al trattamento di borse e occhiaie, questa crema lavora profondamente nella zona di occhi e labbra, ristabilendo elasticità, freschezza e nutrimento.  

 

Deep Repair Balm:

il balsamo lenitivo Deep Repair Balm è adatto in caso di irritazione e ipersensibilità della pelle, grazie alla combinazione con ingredienti altamente lenitivi. 

Dopo sole due settimane di applicazione, si potrà notare una pelle più morbida e idratata. Indicato per pelli secche e dopo i trattamenti.  

 

Perfect Skin Refiner:

E’ una crema notte rigenerante, composta da acido glicolico (10%) e agenti lenitivi, per un effetto esfoliante che non irrita la pelle ma la idrata, grazie alla combinazione con l’acido ialuronico. Adatto anche per pelli impure, aiuta nel processo di ricambio cellulare. 

 

R(II) Rha Advanced: 

Potente contorno occhi, dall’effetto decongestionante e levigante, è adatto a tutti i tipi di pelle grazie alla combinazioni di ingredienti altamente selezionati e studiati, anche per le pelli più sensibili, aiuta alla riattivazione della microcircolazione cutanea, contrastando efficacemente borse e occhiaie

 

Rha Serum:

Questo potente siero è stato studiato con una formula in grado di trattare efficacemente le pelli spente, disidratate o invecchiate; ricca di elementi antiossidanti, aiuta nella riattivazione dei meccanismi fisiologici di rigenerazione cutanea, grazie alla sua azione anti-aging.

 

Contattaci allo 0321625791 oppure invia una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.it, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. 

EPILAZIONE LASER AD ALESSANDRITE E ND: YAG

Con il termine depilazione si intende l’eliminazione superficiale del pelo, tra i metodi più comuni, rasoi creme depilatorie: tecniche pratiche e indolori che garantiscono un risultato immediato, ma poco duraturo.

 

Attraverso l’epilazione si agisce direttamente sul bulbo, rimuovendo il pelo nella sua totalità. Tra le tecniche più comuni, ceretta, epilatore elettrico o pinzetta. Tale metodo garantisce un risultato più duraturo, sebbene non persistente. 

 

I trattamenti di epilazione laser, infine, affrontano il problema “alla radice”, mirano infatti a distruggere il bulbo del follicolo pilifero bersagliando la melanina presente al suo interno.

Puoi approfondire ulteriormente l’argomento cliccando qui e leggendo l’articolo sul nostro blog dove parliamo di epilazione laser.

L’epilazione laser è la soluzione migliore per chi ha deciso di non voler più essere schiavo della ceretta e dei rasoi, e preferisce una pelle sempre liscia al tatto. Ma la domanda che tutti si fanno è “quanto durano gli effetti dell’epilazione laser? 

 

 

La durata dipende da diversi fattori, in primis il tipo di pelo trattato. Pensare di fare qualche seduta è sbagliato. Infatti, per poter trarre il meglio da questo trattamento, è bene seguire le indicazioni dello specialista e fissare nei giusti tempi il numero di sedute più adatto alla vostra pelle e al vostro pelo.

 

Grazie al nuovo macchinario Again firmato Deka Laser e alla Moveo Technology è possibile trattare zone come schiena o gambe, con una riduzione della crescita dei peli dopo ogni trattamento del 20-30%.

Il Laser ad Alessandrite e l’eccellenza della Moveo Technology permettono di avere, in poche sedute, una progressiva riduzione dei peli indesiderati ed una pelle liscia e perfetta. 

 

La pelle mostra un’ottima risposta al trattamento e, rispetto ad altri metodi utilizzati normalmente per la rimozione dei peli, è un trattamento quasi completamente indolore; tuttavia, non è da escludere la possibilità di avvertire un lieve pizzicore durante il trattamento, diverso a seconda della sensibilità della propria pelle, ma sicuramente non è paragonabile allo strappo della ceretta. 

 

 

L’utilizzo del laser elimina il rischio di follicoliti e di infiammazioni dell’unità pilo-sebacea, molto frequenti in caso di ceretta o rasatura, e diminuisce il rischio di peli incarniti, peli sottopelle e cisti.

 

Inoltre, questo trattamento è completamente sicuro per la pelle e non comporta rischi, in quanto questo laser segue il principio della fototermolisi selettiva, per cui il laser va a colpire solo il bulbo del pelo della zona trattata, non creando alcun tipo di problema alla pelle che se trova intorno.

La risposta è sì! A patto che non vengano utilizzate cerette o metodi a strappo, poiché vanno a colpire direttamente il bulbo pilifero. Possono essere utilizzati, quindi, rasoi o creme depilatorie, dal momento che non vanno ad intaccare il bulbo. 

L’epilazione laser è un trattamento che da ottimi risultati poiché indebolisce sempre di più il pelo e diminuisce notevolmente la crescita, infatti è particolarmente indicato a chi ha una carnagione chiara e una peluria abbastanza scura, contrariamente a quei soggetti che presentano una peluria molto chiara e poco in contrasto con la propria pelle. 

 

Come abbiamo anticipato, questo trattamento è sicuro e non comporta rischi per la nostra pelle, tuttavia è importante specificare per quali categorie non è indicata l’epilazione laser: 

 

  • donne in gravidanza o durante l’allattamento 
  • soggetti con disfunzioni ormonali 
  • soggetti che stanno subendo cambiamenti ormonali (periodo adolescenziale) 
  • donne che stanno affrontando i cambiamenti ormonali dovuti alla menopausa 
  • soggetti con una pelle estremamente sensibile e soggetta ad irritazioni

 

In generale, il trattamento Laser per l’epilazione, è indicato per quei soggetti che hanno difficoltà nella rimozione dei peli.

Il trattamento viene effettuato utilizzando il macchinario a laser nd-yag, unico modello in tutto il Piemonte, dotato di un sistema nuovo con una velocità notevolmente superiore ad altri, che emette un fascio di luce, il quale viene indirizzato sulla zona da trattare e questo verrà direttamente assorbito dalla melanina contenuta nel bulbo del pelo, distruggendolo. Più il pelo è scuro più melanina contiene, ed è per questa ragione che la miglior risposta è data proprio da chi ha una pelle chiara e dei peli molto scuri.

Durata del trattamento: tra i 10 e i 60 min

 

Numero di trattamenti: Il numero di sedute varia in base alle caratteristiche del paziente e alle zone da trattare. Sono generalmente necessari 4 trattamenti per zona bikini line e ascelle.

Se il trattamento viene condotto nel modo corretto, con il laser ad Alessandrite gli effetti persistono nel tempo. Pertanto, non risultano necessarie sedute di mantenimento.

 

Effetti trattamento: Variano da persona a persona e dal numero di sedute effettuate. 

 

Periodo di convalescenza: non necessario 

 

Anestesia: no 

 

Ripresa dell’attività fisica: subito

 

Altre info utili: Non si dovrà avere alcun accorgimento particolare, se non quello di radere la zona prima del trattamento ed evitare esposizioni solari intenselampade abbronzanti. Infatti, è consigliato eseguire l’epilazione laser circa 30-40 giorni prima dell’esposizione al sole, per evitare l’insorgere di macchie cutanee.

 

Dopo ogni seduta è opportuno evitare forti esposizioni solari e cosmetici irritanti, e in generale, almeno fino alla normalizzazione delle zone trattate, durante il ciclo di trattamenti.

 

L’eventuale esigenza di ricorrere nuovamente ad epilazione laser è dovuta ad un’alterazione a livello ormonale del paziente. Dopo ogni trattamento è altamente consigliato utilizzare una protezione solare alta (anche in inverno). 

 

 

E’ necessario affidarsi ad un medico specialista per assicurarsi che il trattamento venga sempre svolto in modo corretto e che possa supportarvi in caso di reazioni o semplicemente dubbi prima, durante e dopo il trattamento. 

 

Contattaci allo 0321625791 oppure invia una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.it, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. 

Epilazione Laser - Dermo estetica - Centro Medico sant'Ambrogio
Filler - Dermoestetica - Centro Medico sant'Ambrogio

FILLER

I filler sono sostanze iniettabili di riempimento, a base di acido ialuronico, capaci di rimpolpare le rughe e conferire un volume armonioso al viso, sono molto utilizzati nel campo della dermoestetica.

Questa sostanza è naturalmente prodotta dall’organismo ed è presente in tutti i tessuti connettivi, ed è fondamentale per diversi fattori: 

• aiuta nei processi di formazione di collagene e fibre elastiche 

• mantiene la cute in uno stato ottimale di idratazione 

• contrasta l’invecchiamento cutaneo 

 

Con il normale decorso del tempo, l’acido ialuronico presente nel derma inizia a diminuire progressivamente, e inizia il processo di invecchiamendo cutaneo che determina: 

• disidratazione dei tessuti 

• comparsa delle rughe 

• perdita visibile di volume 

Come detto, i Filler contengono acido ialuronico e per questo rappresentano un alleato imbattibile nel contrastare l’invecchiamento cutaneo. 

 

Pertanto, sono impiegati nel trattamento di diverse aree del volto:

 

• sopracciglia 

• labbra

• zigomi

• mento

Il trattamento viene effettuato attraverso delle microiniezioni, solo dove necessario, capaci di rimodellare e rimpolpare qualunque forma di ruga presente sul viso. Il trattamento prevede massima precisione da parte del professionista che riuscirà a non alterare la forma del volto, bensì a ristabilire l’armonia delle forme, ridonando luminosità e turgore alla pelle. 

 

 

Il trattamento eseguito sulle labbra, per rimodellare o ingrandire, prevede l’impiego di diverse tecniche, in base al risultato che si vuole ottenere ( labbra più carnose, contorni più definiti e angoli delle labbra più alti). 

 

In base al tipo di effetto che si desidera avere con questo trattamento, si può dosare la quantità di Filler iniettato. 

 

 

Il trattamento impiegato sulla zona delle sopracciglia, è in grado di innalzarle, rimodellarle e arrotondarle, a seconda della fisionomia. 

 

Il trattamento impiegato nella zona degli zigomi prevede, a seconda del risultato che si vuole ottenere, un aumento del volume degli zigomi, ripristinando turgore e innalzando l’intera struttura medio-facciale.

 

Durata del trattamento: 30 minuti 

Numero di trattamenti: in caso di rughe molto marcate, si consigliano almeno 2-3 trattamenti. Nei casi di rughe non eccessive, dei primi risultati sono subito visibili dopo il primo trattamento.

Durata dell’effetto: I filler riassorbibili hanno una durata variabile che va dai 3 ai 12 mesi, da considerare per singolo caso e per tipologia di trattamento.

Periodo di convalescenza: non necessario  

Anestesia: no 

Ritorno alla vita sociale: subito

Ripresa dell’attività fisica: subito

Effetti collaterali: La via di somministrazione ed il prodotto scelto possono suscitare reazioni locali che si manifestano con eritema (rossore), edema (rigonfiamenti), ed anche con effetti legati al traumatismo indotto dall’ago con conseguenti ematomi (stravasi di sangue), che peraltro si risolvono nello spazio di poche ore o qualche giorno con o senza
opportuna terapia medica.

Raramente si possono avere reazioni allergiche, infezioni, formazioni granulomatose persistenti anche per lunghi periodi, ma che in genere sono risolvibili in alcuni casi con terapia topica o per via generale.

Il trattamento con filler, può essere gravato eccezionalmente da complicanze, che in circostanze molto rare potrebbero creare danni non facilmente risolvibili o addirittura permanenti.

 

Contattaci allo 0321625791 oppure invia una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.it, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. 

LASER CO2 FRAZIONATO

Il Laser CO2 Frazionato è un trattamento di medicina dermoestetica che si avvale dell’utilizzo di un laser di ultima generazione per favorire le azione di skin resurfacing (ringiovanimento cutaneo). 

 

Questo speciale tipo di laser agisce a diverse profondità, in modo estremamente preciso, mirando solo alla zona da trattare, riducendo al minimo eventuali danni termici e piccoli sanguinamenti, favorendo un nuova produzione di collagene.

 

Il suo raggio d’azione mira alla cura di diverse tipologie di inestetismi delle pelle: 

 

• rughe 

• macchie

• fibromi

• cheratosi seborroiche

• verruche 

• condilomi

• miglioramenti di cicatrici  

 

Inoltre, il Laser CO2 Frazionato, è utilizzato nell’asportazione dei nei, poiché la sua azione garantisce una minore infiammazione, garantendo un cicatrizzazione accurata, con tempi di guarigione notevolmente ridotti. 

 

Il trattamento viene effettuato in regime ambulatoriale per mezzo di uno speciale macchinario, che emette un raggio di luce che va a colpire solo la parte interessata, lasciando inalterato il resto del corpo, che aiuterà le parti “lese” a rigenerarsi e guarire rapidamente. Durante tutto il trattamento verranno utilizzati dei dispositivi idonei per la sicurezza degli occhi. 

Durata del trattamento: 15 – 30 minuti 

Numero di trattamenti: 4 – 5 sedute (trattamento completo) da fare una ogni 20 – 30 giorni.

Durata dell’effetto: duraturo nel tempo e

Periodo di convalescenza: non necessario  

Anestesia: locale 

Ritorno alla vita sociale: da 1 a 7 giorni

Ripresa dell’attività fisica: 1 a 7 giorni

Altre info utili: è opportuno evitare il trattamento Laser CO2 Frazionato nei pazienti:

 

• affetti da herpes che non hanno effettuato e completato la terapia prima del trattamento;

• pazienti che hanno effettuato lunghi periodi di cure sotto cortisonici

• in stato di attesa o che allattano

• con malattie autoimmuni

 

• con malattie del collagene

 

Contattaci allo 0321625791 oppure invia una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.it, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. 

Laser CO2 Frazionato - Dermoestetica - Centro Medico sant'Ambrogio

MASSAGGIO LINFODRENANTE

Il massaggio linfodrenante, lo dice il nome stesso, è un particolare tipo di massaggio che racchiude una serie di manipolazioni che lavorano direttamente sul sistema linfatico, col fine di drenare eventuali ristagni linfatici. 

Non è raro che nel corpo si possano formare dei residui stagnanti nei canali linfatici, causando quindi degli accumuli che non permettono il normale fluire della linfa nei suoi vasi. La linfa scorre grazie alle contrazioni muscolari, ed è per questo che un buon massaggio linfodrenante, agendo in profondità, può riattivare il circolo, permettendo il corretto flusso all’interno dei canali linfatici. 

Il corretto fluire della linfa permette di mantenere un’ottimo stato di benessere ed equilibrio.

 

Quindi, se eseguito in modo corretto da un professionista, può portare molti benefici, tra cui: 

  • rilassamento della muscolatura 
  • ripristinare la corretta circolazione linfatica
  • contrastare efficacemente la ritenzione idrica e la cellulite   
  • rafforza tutto il sistema immunitario

Inoltre, il massaggio linfodrenante viene effettuato su donne che hanno eseguito intervento per tumore al seno, per trattare il gonfiore che  spesso si forma nella zona del cavo ascellare e nella parte posteriore o interna del braccio.

Questo trattamento viene associato spesso al post trattamento onda o ozonoterapia, proprio per aiutare a drenare i liquidi in eccesso. 

 

Contattaci allo 0321625791 oppure invia una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.it, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. 

ONDA COOLWAVES

L’Onda Coolwaves è un trattamento di medicina dermoestetica non invasivo che tonifica e rigenera le zone trattate, agendo sulle adiposità localizzate in tutto il corpo, come:

 

  • addome
  • fianchi 
  • cosce 
  • sottomento

Il trattamendo Onda Coolwaves è sicuro al 100% perché agisce in profondità ma senza danneggiare il derma, non è invasivo, è privo di effetti collaterali e dura nel tempo.

L’Onda Coolwaves, grazie alla sua azione profonda di Body Contouring, agisce sui tessuti, rigenerando e tonificando le zone del corpo trattate, riducendo sensibilmente e visibilmente il grasso che si deposita nell’addome, sui fianchi, nelle cosce e sotto il mento, stimolando la produzione di collagene. 

 

Onda Coolwaves rappresenta un trattamento innovativo e sicuro che colpisce gli accumuli di grasso e ridefinisce la silhouette, scolpendola  con cura e precisione. 

 

I vantaggi dell’Onda Coolwaves sono tanti, tra cui: 

 

  • riduzione adiposità 
  • azione snellente 
  • azione tonificante 
  • stimolazione della produzione del collagene 

L’innovativa tecnologia dell’Onda Coolwaves permette, attraverso l’utilizzo manuale di due Manicotti Intelligenti, di lavorare sui tessuti interessati a diverse profondità, modulando l’intensità in base alla zona trattata.

I Manicotti intelligenti sono guidati da campi magnetici che agiscono in modo diretto sugli adipociti sottocutanei, attraverso delle microonde, evitando

 

  • perdita di energia dei tessuti sovrastanti
  • surriscaldamento dei tessuti 
  • possibili danni 

 

Inoltre, il sistema di raffreddamento integrato a contatto (5°) garantisce il benessere del paziente per tutta la durata del trattamento 

Numero di trattamenti: circa 3-4 trattamenti da eseguire ognuno a distanza di alcune settimane (da concordare con lo specialista) 

Effetti del trattamento: già visibili dalla prima seduta 

Periodo di convalescenza: non necessario

Altre info utili: è importante seguire uno stile di vita sano ed una vita equilibrata e sottoporsi al trattamento solo da uno specialista in trattamenti ad Ozono.

 

Contattaci allo 0321625791 oppure invia una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.it, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. 

OZONOTERAPIA

L’ozonoterapia è un trattamento, usato ormai da molti anni nel campo della dermoestetica, per il trattamento delle adiposità localizzate e per la cellulite vera e propria, a qualunque livello. 

Il trattamento ad Ozono riesce a scindere il grasso contenuto nelle cellule adipose, il quale viene successivamente espulso con le urine. 

 

L’ozonoterapia segue un processo ben preciso: 

 

  • aumenta la temperatura del microcircolo, 
  • riattiva la circolazione, bonificando le pareti dei vasi sanguigni 
  • ossigena i tessuti dove la circolazione ristagna 

 

L’obiettivo dell’Ozonoterapia è quello di contrastare la massa grassa senza toccare la massa magra (i muscoli), riequilibrando l’ossigenazione del tessuto.

L’azione drenante dell’Ozonoterapia è efficace per il trattamento della cellulite, anche se essa si presenta ad uno stadio avanzato, agendo sia su persone con un’elevata massa corporea, sia su soggetti con una massa corporea inferiore. 

 

L’Ozonoterapia viene utilizzato anche per il trattamento delle “maniglie dell’amore” e degli accumuli di grasso sulla pancia, lavorando laddove neanche le diete più rigide sono riuscite ad agire con risultati soddisfacenti.

L’Ozonoterapia è un trattamento, eseguito in regime ambulatoriale, nel quale vengono eseguite delle infiltrazioni, localizzate nella zona dell’inestetismo,  di una miscela composta da ossigeno e ozono. 

Durata del trattamento: 20-30 minuti

Numero di trattamenti: il numero di sedute varia in base allo stato del problema, in genere sono circa 10 sedute;

Effetti: già dalle prime sedute il paziente potrà notare dei miglioramenti, in termini di pesantezza e accumulo di liquidi. 

Periodo di convalescenza: non previsto

Ripresa delle normali attività: 3 giorni dopo 

 

Contattaci allo 0321625791 oppure invia una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.it, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. 

PEELING LIFTING PRX-T33

Il trattamento PRX T33 è una terapia estetica che aiuta ad alleviare i segni del tempo che si formano su viso, collo e decollété. E’ molto simile ad un trattamento biorivitalizzante

Questo trattamento è molto efficace pel trattamento di:

 

  • rughe;
  • cicatrici; 
  • macchie cutanee;
  • segni del tempo; 

 

L’obiettivo di questo trattamento è quello di stimolare i fibrillasti nella produzione

di collagene ed elastina, quelle sostanze che rendono la struttura del derma ben solida.

Inoltre, ha un effetto esfoliante, le macchie diventano subito più chiare e le rughe iniziano ad appiattirsi.

Senza alcun utilizzo di aghi e quindi non invasivo, attraverso la formula in gel, si effettuano delle applicazioni direttamente sulla pelle, mediante un profondo massaggio cutaneo (effettuato da professionisti) sulle zone interessate, ripetuto più volte durante una seduta, fino a formare circa 5 strati.

 

Successivamente, lo specialista deterge il viso in profondità, e completa il trattamento con l’applicazione di una crema idratante e lenitiva.

 

L’uso topico esclude completamente il rischio di incorrere in fastidiosi disturbi provocati dalle infiltrazioni come le ecchimosi.

 

Già da una prima applicazione sarà possibile notare gli effetti di una pelle ben stimolata e ristrutturata. 

Per un risultato più duraturo, è consigliato ripetere il trattamento tante volte quante consigliate dal medico professionista. 

 

Questa procedura viene effettuata sia in sostituzione dei classici trattamenti biorivitalizzanti che in aggiunta ad essi, per rinforzarne l’efficacia e la duratura.

Durata del trattamento: 30 minuti 

Numero di trattamenti: Si consiglia almeno 3 trattamenti, effettuati a distanza di 15 giorni l’uno dall’altro.

Primi effetti: subito dopo il primo trattamento è possibile notare già una pelle più luminosa e idratata.

In che periodo posso effettuare il trattamento: il trattamento prx – t33, non essendo fotosensibilizzante, può essere effettuato anche durante il periodo estativo, nonché in inverno.   

Altre info utili: è opportuno idratare bene la pelle dopo il trattamento, sotto le indicazioni del medico. E’ fondamentale utilizzare una protezione solare 30 in città, 50 se ci si trova in spiaggia. 

 

Contattaci allo 0321625791 oppure invia una mail all’indirizzo info@centromedicosantambrogio.it, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile. 

PRX - T33 - Dermo estetica - Centro Medico sant'Ambrogio